mercoledì 31 agosto 2011

'Gnurant!

Avete in mente quelle persone ignoranti?
No, non quelle che ignorano, ma quelle che, quando aprono bocca infilano una serie immane di troiate?

Oggi stavo meditando su questa cosa quando mi sono tornate in mente una serie di grezzate.

In ordine sparso.

Io: "Mi scusi, vorrei le ultime lettere di Jacopo Ortis"
LIBRAIO (e ho detto libraio): "Mi scusi ma non abbiamo in catalogo nessu autore con questo nome".
Foscolo penso si sia suicidato assieme a Jacopo.

Professoressa di lettere del liceo (e ho detto professoressa di lettere): "Giacomo Leopardi nacque in Romagna, a Recanati"
Studenti: "Scusi, prof, ma Recanati non è nelle Marche?"
Prof (seccata): "Ma no! Adesso è nelle Marche, a quei tempi no".
Ah, le regioni, queste pazze itineranti!

Io: "Non so se accettare o no, però, sai come si dice: "carpe diem"
Conoscente bello ma tonto: "Madonna, con 'sto inglese!"
-o-'

2 commenti:

  1. ahahahahahhahah oddio quello di Foscolo e Leopardi è fantastico! rido per non piangere :)

    RispondiElimina