domenica 8 aprile 2012

Voglio una Pasqua di rinascita. Vera.

Avere brutti sentimenti nel giorno di Pasqua è una schifezza.

Mi consolo che sono cose "esterne". Tradotto il lavoro. Sarà che vedo persone ignoranti, analfabete, vuote vuote vuote, che vanno sempre pià avanti. Hanno rispetto e credibilità. Non è vero che l'impegno ripaga sempre. Io sono 15 anni, fin dal primo giorno in cui ho messo le mani su una tastiera, che cerco di dare del mio meglio. In fatto di disponibilità, cura, attenzione, impegno. Sacrificando, in passato, tante cose sull'altare di un lavoro che ho amato. E amo. Anche se ormai non mi ossessiona più. Tanto meno in un periodo dove le mie idee e i miei suggerimenti vengono presi e sviluppati da altri.

Vorrei proprio andarmene da qui. Non avere più a che fare con gente ignorante e profittatrice. Gente che scrive "un'altro"; gente che ha confuso per mesi Meredith con Amanda vergando dotti articoli dedicati però alle persone sbagliate; gente per la quale "arrestato", "indagato", "querelato" e "condannato" sono tutti sinonimi; gente che scrive "io penso che tu puoi"... Non ce la faccio più a veder preferite queste persone a me. Che non sarò Einstein ma ho un fottuto rispetto per chi mi legge o mi ascolta.

E allora, che questa Pasqua segni una vera resurrezione. Della meritocrazia, dell'autostima, della voglia di fare... tre elementi che sono ormai un ricordo...

Auguri.

1 commento:

  1. tu meriti tutto questo e ancor di più.
    Ti rimando le parole che spesso mi sento dire, e so benissimo che in questi momenti precisi fanno pure incazzare di brutto.
    MA stai certo che sono verissime: "Ci pensa il tempo a sistemare tutto, abbi fede!"
    soprattutto nel giorno in cui la FEDE dovrebbe essere la prima cosa senza alcun dubbio.
    Abbi fede, e sii sempre te stesso, e vedrai che i risultati verranno
    P.s. Mi dicono sempre che questi momenti di massimo scoramento e giramento di palle,sono quelli in cui puoi e devi preparare lo champagne e i calici per brindare con cui ami

    RispondiElimina