martedì 15 febbraio 2011

10. Ma allora 'sto microfono?!

Avete in mente i peli?
Sì, dai, non fate quelle facce stupite e schifate. I peli... Qulle cose che crescono ribelli e malvage e che, anche se estirpate, ritornano.

Niente è più devoto dei peli. Più di un labrador, più di uno di quei passerotti, inseparabili, li chiamano. Che se schiatta lei, lui le va dietro. Se schiatta lui, lei festeggia. No, vabbè...

Ecco l'esimio rappresentante del post precedente è un pelo.
Coriaceo.
OStinato.
Che ritorna sempre.
E quando ritorna, è molesto.

Così come coriacea è anche la sua stupidità.

Oh, ammettiamolo!
Io non sarò Einstein, dico bìberon, inveec che biberòn, e se mi fanno vedere un libro rimango con occhio vuoto perché non riesco a capire bene quale sia il suo utilizzo... ma al confronto sono la Montalcini.

Inizia una nuova serie di "Amici", quel talent show condotto dall'ineffabile Maria De Filippi, dove di amici non ce n'è l'ombra visto che tutti si odiano, credendo di diventare grandi cantanti.

Mi scrive un messagio.
No, caproni, non Maria De Filippi, ma l'esimio.
E si dice "schifato" da questa edizione, aggiungendo: "O io non capisco più nulla di musica, oppure fa veramente orrore".

Allora... A parte che "orrore" non si usa dal 1925... Ma tu, stella mia, NON HAI MAI CAPITO UNA CIPPA DI MUSICA! Ma roba che delle mucche al pascolo sono l'orchestra Haydn! Tu conosci un paio di note, forse... e le usi comunque a caso! Ma basta!

E poi, la somma troiata.
"Senti.. Stavo pensando... Visto che sono in città, dovevo vedere un amico ma mi ha dato buca (ma come mai? non riesco a spiegarmelo, ndr), tutte le altre persone sono impegnate... Insomma, potrebbe essere l'occasione per conoscermi".
Esatto, avete letto bene. Per conoscerMI! Nemmeno "conoscersi"... che comunque mi sarebbe venuto da vomitare... Per la serie: "Ehi, piccolo, è il tuo giorno fortunato. Ho chiesto a chiunque, nessuno può, quindi lo chiedo a te":

Mi sento lusingato come Camilla Parker quando viene paragonata a un cavallo.

"Grazie, non posso, mi scade lo yogurt in frigo. Ah, per inciso, detesto lo yogurt".

Tzè! Grezzone!

Nessun commento:

Posta un commento